In collaborazione con lo Studio VM Partners Dottori Commercialisti e Consulenti del Lavoro Associati pubblichiamo la seguente notizia:

Si comunica alla gentile clientela che la Regione FVG con l’attuazione del DGR 489, ha messo a disposizione delle imprese operanti in FVG, l’erogazione di un sostegno pari al 20% delle spese sostenute o da sostenersi nel corso 2020 relativamente al canone di locazione per il mese di marzo 2020. Gli immobili rientranti in tale contributo a fondo perduto, afferiscono alle categorie catastali A/10, C/1, C/2 e C/3.

L’importo massimo del contributo concedibili è pari a 1.000,00 euro.

Le domande verranno presentate solo telematicamente, seguendo il calendario dettato dal bando regionale, cioè:

a)    esercenti arti e professioni – dalle ore 08:00 del 14 aprile alle ore 24:00 del 15 aprile

b)    imprese artigiane – dalle ore 08:00 del 16 aprile alle ore 24:00 del 20 aprile

c)    imprese dei settori ricettivo, turistico e commerciale – dalle ore 08:00 del 21 aprile alle ore 24 del 27 aprile.

I contribuiti richiesti, verranno trattati in ordine cronologico di richiesta (identificato dal numero progressivo di protocollo) e saranno concessi fino ad esaurimento delle risorse disponibili. L’indisponibilità all’erogazione verrà segnalata dal sito regionale nella pagina competente.

Le domande devono essere presentate alla Direzione centrale attività produttive esclusivamente per via telematica attraverso il sistema denominato “Istanze On Line”, a cui si accede dalla pagina del sito dedicata alla linea contributiva di cui trattasi.

L’accesso al sistema si effettua con autenticazione “forte”, cioè attraverso l’identificazione della persona fisica sulla base dell’identità digitale associata al codice SPID o dichiarata nei supporti dotati di certificato di autenticazione, quale la CNS (Carta nazionale dei servizi) e la maggior parte delle firme digitali.

Per chi dispone del codice SPID è sufficiente cliccare su “Entra con SPID” e inserire il codice. Altrimenti è possibile accedere cliccando su “Entra con LoginFVG” e poi sul livello Avanzato, previo inserimento del dispositivo di firma digitale o CNS nel supporto di lettura o direttamente sul pc a seconda della tipologia e successiva digitazione del codice associato. 

15 + 13 =